martedì 8 febbraio 2011

Orecchiette e macchieroncini, profumo di Puglia!!!!!!!!!!!

Domenica mattina, mi sono alzata con la voglia di pasta fatta fresca........... Dormivano ancora tutti, così ho potuto impastare le mie adorate orecchiette...........mmmmmm che buone!!!!!!!
Farina di grano duro, acqua, sale e via.........non sono perfette come quelle che fanno le massaie salentine......però, le abbiamo mangiate tutte ugualmente!!!!!!





Eccole  condite con sugo e agnello, così le faceva mia madre, la domenica a pranzo.....quanti ricordi questo piatto!!!!!
BUONE BUONE BUONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






BUON APPETITO !!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Che bello imbattersi in un blog dalle origini leccesi... anch'io sono della provincia di Lecce ma vivo a Parma da 12 anni! Passerò a trovarti per respirare un po' il profumo dei piatti salentini e della nostra bella terra! Complimenti per il tuo nuovo blog! Un abbraccio, Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,
    che bello una salentina come me!!!!!!

    Grazie per tutto!!
    Passa a trovarmi quando vuoi, quarda che ci conto!!!

    Un abbraccio a te.
    Lorena

    RispondiElimina
  3. Lorena un bel piatto lo avrei mangiato volentieri anche io :))
    Adoro si l'agnello che le orecchiette!! bravissima
    Bacioni Francesca

    RispondiElimina
  4. Franci, quando ti trovi a passare da questa parti, mi avvisi che ti preparo un bel piatto di orecchiette, tutto per te!!!!!!
    Un abbraccio
    Lorena

    RispondiElimina