lunedì 28 dicembre 2015

Natale 2015

Anche quest,anno è già Natale...diceva Andrea Mingardi in una bellissima canzone di qualche anno fa.... e anche se, Natale è già passato, siamo ancora  in pieno clima natalizio e con un po' di ritardo faccio gli Auguri di Buone Feste a tutti voi che passate giornalmente da questo mio piccolo blog!!!

 Adesso vi faccio vedere i dolci e un po' di antipasti che ho preparato per questo Natale, i primi e i secondi non ho avuto tempo di fare le foto!!

Comincio dalla fine, i dolci

 Per ingrandire cliccare sulle foto




tronchetto farcito con mousse di mascarpone, nella  parte più lunga ho aggiunto ananas a pezzettini, nella parte più piccola, marron glacé a pezzi


 
 
e come tutti gli anni non potevano mancare i dolcetti della mia terra, il Salento
 
 





 
cartellate e amaretti....quelli che sono rimasti!!

 e per finire questa tortina che era un regalino....


Adesso passiamo agli antipasti, non tutti.....


girasole di pasta sfoglia, metà petali sono farciti con  spinaci, scamorza e grana

l'altra metà con salsiccia e morrazella....la parte centrale con prosciutto e Philadelfia




fiorellini di pasta sfoglia  farciti con mousse di salmone
 
 


insalata di mare, uno degli antipasti preferiti di tutta la famiglia!




sulla destra si vedono i grissini di sfoglia farciti con speck

 
questo ,per me, è una novità assoluta...il tronchetto salato
bello da vedere e buono da mangiare, anche se, la prossima volta, farò io il pan di Spagna salato, non mi è piaciuto molto, il pane per tramezzini che ho comprato, comunque è piaciuto
 
anche qui ho fatto doppia farcitura, una parte con gamberetti in salsa rosa e salmone affumicato e coperto con la mousse di salmone affumicato
 
 e una parte(quella più piccola) con mousse di cotto e olive verdi e coperto con la mousse di cotto
 
 
 



e poi....salame nostrano, affettati misti , cocktail di gamberi a modo mio e salmone fresco marinato che ho dimenticato di far la foto




si comincia a portare in tavola....



come dicevo all'inizio, le foto dei primi e dei secondi non ho avuto tempo di fotografarli......appena arrivato l'ospite più importante, il mio bellissimo nipotino Filippo...addio foto...amore della nonna!!!

Ancora  tantissimi  Auguri !!!!!




 

Nessun commento:

Posta un commento