sabato 12 novembre 2011

Una giostra romantica e Stella Winx per ILARIA !!!!

Finalmente ci sono riuscita!!!!!!!!!!!

 Siiiiiii,  finalmente eccola qui la mia torta giostra e da quando ho visto quella di  Francesca che desideravo farla, mi era piaciuta tantissimo, solo che temevo di non essere in grado di realizzarla......quest'anno però mi sono messa d'impegno e ho cercato di fare del mio meglio e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato anche se ci sono tantissime  imperfezioni, però la mia nipotina ilaria non ci ha fatto caso....per fortuna!!!

Per ingrandire, cliccare sulle foto.




La festeggiata(la seconda da destra) e i suoi  amici che ispezionano i cavalli!
















Dopo 10 minuti, questo è quello che è rimasto......poi è andata via anche quest'ultima fetta!!

Per ilaria,questa torta, è stata una sorpresa, a lei interessava Stella un personaggio delle Winx, all'inizio non avevo nessuna idea di come avrei fatto a conciliare Stella-giostra, poi dopo varie prove, le ho fatto fare un giro sul cavallo!!!!!
Sono contenta che sia piaciuta sia alla bimba che a tutti gli invitati!!!!!

La torta era un pan di Spagna senza lievito, farcita con crema pasticcera alla vaniglia, ricoperta con ganache di cioccolato bianco e l'ultimo strato di pasta di zucchero.......
Tutta l'armatura è ricoperta di pasta di zucchero......i cavalli, sempre in pdz li ho fatti seguendo i consigli di   Francesca..... Stella Winx invece è stata la più ostica da fare, questa che vedete qui, è l'ultima di tre...le altre due facevano veramente pena!!!!!
I volants sono in crema di burro, la farfalla è in ghiaccia reale, lavorata su tulle.

Un grazie e un abbraccio alla mia amica Fracesca!!


2 commenti:

  1. E stupenda,altro che imperfezioni sei stata bravissima!! non e facile da fare ma il risultato paga,sono troppo troppo contenta che l'hai riprodotta grazie!!
    un caro abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Francy per averla fatta per prima e per aver spiegato come fare,da sola non ci sarei mai riuscita!!!
    Un caro abbraccio a te!
    Lorena

    RispondiElimina