Sicuramente questo genere di torte, è quello che più preferisco , mi piace troppo, fare le rose con la pasta di zucchero e le decorazioni con la panna!!!!!
Queeta torta è per una ragazza di 19 anni....beata lei!!!!!!
E' quasi uguale a quella che ho fatto l'altra settimana, però mi è stata chiesto di farla così, anche se per non farla proprio identica, ho cambiato la decorazione sul bordo, stavolta mi sono cimentata con i volants!!!!!
pan di Spagna farcito con crema chantilly all'italiana
ma che dire troppo bella e buonissima anche se non l'ho assaggiata
RispondiEliminaLorena ,le tue torte sono sempre magnifiche,sei davvero un'artista delle torte,questa è fantastica,come tutte le altre del resto,brava,brava
RispondiEliminaciao franca
Per Lori
RispondiEliminaNon l'ho assaggiata neanche io, però mi hanno detto che era ottima!!!!
Per Franca
RispondiEliminaGrazie Franca, sei sempre gentilissima!!!!!
Un bacio!
Lorena e bellissima ,legante e delicata!!Piace tanto anche a me abbinare pdz e panna l'una completa l'altra!
RispondiEliminaBravissima bacioni Francesca
Per Francesca
RispondiEliminaDetto da te che sei maestra sia con la pdz che con la panna!!!!!!
Grazie Franci, un bacione a te.
Ciao Lorena,anche tu non scherzi in bravura!!
RispondiEliminanel mio blog c'e un pensierino per te http://tortedecorazioni.blogspot.com/2011/03/premio.html
Un bacione e buon fine settimana Francesca
Francesca, grazieeeeeeeee, sei veramente una carissima amica!!!!!!
RispondiEliminaVado subito a vedere!!!!!!!
Un bacione e buon fine settimana a te!!!
Ciao Lorena, complimenti per la tua torta. E' molto bella ed elegante, e immagino che sarà anche buonissima! vorrei chiederti, parli di torta all'italiana farcita con la chantilly e decorata con la panna..la mia domanda è : la pasta di zucchero si attacca alla panna senza problemi? non tende a scivolare? tu come fai? ( te lo chiedo perchè io faccio torte decorate con la pasta di zucchero) e poi il tuo pan di spagna è inzuppato con una bagna o lo lasci asciutto? ti ringrazio per la risposta che vorrai darmi, ciao!
RispondiEliminaCiao Rosy, prima di tutto grazie per i complimenti, sei carinissima!!!
RispondiEliminaQuando dico all'italiana, mi riferisco alla crema chantilly, perchè avevo letto un po' di anni fa che la vera chantilly francese, è solo panna e zucchero, mentre questa è, crema pasticcera e panna, per questo specifico che è all'italiana!
Questa torta è ricoperta tutta di panna e anche le decorazioni sul bordo sono di panna colorata, invece la rosa centrale e quelle piccole sono in pdz, però mi è capitato di mettere delle decorazioni di pdz sulla panna anche sul bordo laterale, l'unico inconvienente è che dopo un po' la pdz, si ammolla un po' però non scivolano.....per quanto riguarda il pan di spagna, lo bagno sempre con uno sciroppo fatto di acqua e zucchero e un po' di limoncello o il succo di un'arancia. Spero di aver risposto a tutte le tue domande, in caso contrario....sono qui!
Un abbraccio!