giovedì 15 ottobre 2015

Torta circo per Aaron

Questa torta era per un bimbo di 5 anni, affascinato dal circo di Moira Orfei così la sua nonna, ha voluto fargli una sorpresa con questa torta-circo.

 Prima di capire da che parte avrei dovuto cominciare ci ho messo un po', anche perché la nonna di Aaron, non voleva una torta-circo qualunque, voleva che somigliasse al circo di Moira Orfei, così con le foto del circo davanti ho cominciato a progettarlo e alla fine un po' lo richiama....
il lavoro è stato davvero tanto ma sono contentissima che sia andato tutto bene e che la torta sia piaciuta tantissimo sia per l'estetica che per il gusto.... che poi, è la cosa più importante!!

Tutto il circo, l'ho "costruito" su un vassoio per dolci e a torta finita ho preso il vassoio con su il circo e l'ho messo sulla torta, naturalmente per sorreggere il peso e non far spiaccicare la torta , ho messo un bel po' di cannucce con dentro dei bastoncini di legno e nonostante la strada , è arrivata a destinazione, integra!!!

Per ingrandire cliccare sulle foto
 
 
 






 
 

la torta è pan di Spagna e crema chantilly
 
il circo e tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero e realizzate interamente a mano!
 
Alla prossima!
 
 


 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento