lunedì 29 dicembre 2014

Due dolci per Barbara

La sera di Natale,  andati via i miei ospiti e dato una sistemata in cucina, ho fatto questi due dolci, le decorazioni le avevo fatte nei giorni precedenti, tutto il resto la sera e la notte...per una cara amica si fa questo ed altro!!


Per ingrandire cliccare sulle foto




 
 
questa è identica a quella che avevo fatto per  Sara
la mia amica l'ha voluta uguale e anche se non mi piace fare due torte uguali, non potevo proprio dire di no!





questa era una tortina piccola piccola, Barbara, la festeggiata, l'aveva assaggiata un bel po' di anni fa e le era piaciuta tantissimo e la sua mamma ha voluto che ne facessi una piccola solo per lei...

tantissimi anni fa, quando ero ancora una bambina, vicino casa mia abitava una signora, bravissima con i dolci e questo lo faceva spesso, io restavo incantata ogni volta che faceva qualcosa, sicuramente è stata colpa sua se mi sono appassionata ai dolci.....
la tortina è composta da strati di biscotti Atene inzuppati nel caffè, San Marzano e sciroppo di acqua e zucchero e strati di crema di burro (non quella per stuccare le torte) con cioccolato fondente e nocciole frantumate.. anche i cioccolatini li avevo fatti prima...... è una bomba di calorie, però è una delizia per il palato!!!



 
Alla mia amica e a Barbara sono piaciute tantissimo!!!!
 
 
Ciao ciao alla prossima!!

 
 

Nessun commento:

Posta un commento