lunedì 26 agosto 2013

Torta Rose rosa per una bellissima signora!!

Devo ringraziare la mia amica Lori  perché grazie a lei, ho potuto fare una torta come quelle che piacciono a me!!!

Lori, per la sua mamma, voleva una torta con le rose (finalmente, potevo fare le mie amatissime rose) così abbiamo guardato un po' su internet e l'occhio di tutte e due è caduto su una  torta della bravissima Antonella Di Maria, certo la sua è praticamente perfetta...però devo essere sincera, sono veramente felice di quello che ho fatto, forse perché, le rose sono i fiori che preferisco e mi piace un sacco farle con la pasta di zucchero e poi perché, è veramente bello, quando si riesce a rendere felice una persona, anche se solo per pochi minuti!!

Per ingrandire cliccare sulle foto














 
La signora Gina, la mamma della mia amica Lori!
 
 
Due piani di pan di Spagna con doppia farcitura, una con crema Lindor e l'altra con crema Philadelfia
 
le rose sono di pasta di zucchero
 
le conchigliette sono di ghiaccia reale
 
le perle sono fatte a mano con la pasta di zucchero
il pizzo del piano superiore, è fatto con lo sugarveil
 
 
Crema Lindor
 
Questa crema è di Morena, del blog Menta e Cioccolato...

buonissima!!!!

ingredienti:
120 gr di cioccolato fondente
14o gr di cioccolato bianco
80 cl di olio di girasole (io olio di riso)
40 cl di latte intero
Spezzettare i due cioccolati, metterli in un pentolino insieme ai liquidi e far sciogliere a bagnomaria.
Togliere dal fuoco e mescolare fino a quando non diventa una crema liscia e lucida, la ricetta originale dice di frullarla come si fa con la ganache e di tenerla fuori dal frigo, io l'ho tenuta in frigo per un ora, fino a quando non si è un po' solidificata, anche perché avevo fretta di farcire la torta!
 
 
 
 

 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento