mercoledì 6 marzo 2013

Torta con pizzo di cioccolato per Andrea!



Oggi il mio piccolino, ha compiuto 28 anni....beato lui!!!

Un paio di settimane fa, avevo visto in rete, una bellissima decorazione fatta con il cioccolato e quale occasione migliore di questa per provare!!!













prima di mettere la frutta


                                      questo è il    link   della decorazione di cioccolato


la torta all'interno è  uguale a  questa   
lo strato bianco è crema al Philadelfia
decorata con frutta fresca

Al mio cucciolotto   è piaciuta proprio tanto e anche ai suoi amici!!!




 

10 commenti:

  1. Lorena che pizzo stupendo!!!! Sono andata a vedere il link da dove hai preso la decorazione la tua è più bella !!! (l'originale ha messo al contrario il cioccolato!!!

    <3<3<3<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca!
      L'originale, è rotonda e credo sia impossibile farla diversamente, invece con la torta quadrata sono riuscita benissimo a fare il pizzo sulla carta e una volta indurito, l'ho staccato delicatamente e l'ho attaccato alla torta, ci ho messo più a disegnarlo, fiorellino per fiorellino che tutto il resto!!
      Un bacio!!

      Elimina
  2. complimenti bellissima torta! auguri al tuo piccolo per noi sono sempre bambini ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvana...grazie anche per gli auguri, è vero per noi saranno sempre dei bambini!!!

      Elimina
  3. Posso chiederti come hai fissato il cioccolato alla torta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho solo appoggiato il pizzo di cioccolato ai bordi della torta, essendoci la ganache non c'è stato bisogno mi mettere nient'altro, invece sugli angoli ho dovuto mettere un po' di cioccolato fuso per farli incollare bene!

      Elimina
  4. Ciao Lorena, intanto che dire, sono estasiata dalla tua torta. Sono capitata nel tuo blog ( che da ora in poi seguirò) proprio perchè cercavo un tutorial per questo pizzo in cui vorrei cimentarmi. Oltre a quello da te indicato sapresti indicarmene un altro di link in cui descrivo meglio passo passo, magari un video in italiano? Ho cercato forsennatamente e non ho trovato ancora nulla. Non mi sono chiari molti passaggi. Ancora tanti complimenti sei bravissima.

    RispondiElimina
  5. Ciao Nuvola, grazie per i complimenti, sei gentilissima. Mi spiace ma non ho trovato nient'altro che spieghi meglio tutti i passaggi....comunque è semplicissimo, per prima cosa bisogna procurarsi un disegno oppure disegnarselo come ho fatto io,in pratica ho disegnato tanti fiori sulla carta forno, girarla dall'altra parte....far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e versarlo in una sac a poche con beccuccio piccolo, passare con il cioccolato fuso sul disegno e lasciare indurire in frigo....per decorare una torta rotonda, non bisogna aspettare che indurisca del tutto, altrimenti si romperebbe tutto, dopo pochi minuti, bisogna appoggiare la carta forno con il ricamo, sul bordo della torta proprio come si vede nel link.....se hai ancora domande io sono qui!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Lorena, siamo conterranee, pugliese anch'io ma residente a Trieste :-) Volevo ancora una delucidazione, non ho ben capito cosa intendi quando dici di girare la carta forno, in che senso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nuvola, scusa se ti rispondo solo adesso, in questo periodo sono strapresa e non riesco a stare tanto al pc!
      Anche tu pugliese, di dove sei?
      "Per girare la carta" volevo dire di non passare con il cioccolato fuso sulla parte dove si è disegnato con il pennarello a meno che non sia un pennarello alimentare....spero di essermi spiegata bene....fammi sapere come è andata.

      Elimina