sabato 2 febbraio 2013

Costruzioni Lego per Teo

Con questa torta, sono tornata indietro di un bel po' di anni..... quando giocavo con i mattoncini della Lego con mio figlio Andrea....tantissimi anni fa!!!!

Vi faccio vedere la torta che è meglio!!!

Per ingrandire cliccare sulle foto







 
 

 
 
Non è stato semplice ricoprire questa torta con tutti i mattoncini...per fortuna che è venuta a trovarmi la mia amica Ornella ed io ne ho subito approfittato per farmi dare una mano per tagliare rettangoli e  pallini e poi incollarli tutti uno ad uno....un lavoraccio, però ne è valsa la pena perchè alla fine è venuta proprio come la volevo e poi cosa importantissima, è piaciuta molto anche al festeggiato!!
 
La torta finita pesava 6 kg
la base era un pds al cioccolato come questo
 
ed era farcita con crema simil-rocher
stuccata con ganache di cioccolato fondente
ricoperta con mattoncini di pdz!
 
 

4 commenti:

  1. Lorena bella sempre più perfette e originali le tue creazioni! Fantastica! un bacione marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, sei proprio un tesoro!!
      Un bacione anche a te!
      Buona domenica

      Elimina
  2. Lorena credevo avessi "lo stampo" dei lego!!!.... Invece leggendo la descrizione ho visto che li hai fatti tutti a mano!!!! Lavoro lunghissimo..... e precisissimo!!!!

    Insomma, riesci sempre a meravigliarmi!!!!

    Bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Franca, niente stampini, è fatto tutto a mano!!!
      Grazie Franchina!!!

      Elimina