domenica 4 settembre 2011

Tortina bianca supervelocissima!!!!!

Questa tortina l'ho fatta domenica scorsa, avevo ospiti a pranzo, solo che ho saputo del loro arrivo con pochissimo anticipo e non avevo tempo per fare un dolce più elaborato e preparare anche il pranzo!

Era da tanto  che volevo provare  la crema con il Philadelfia di  Francesca  di  Torte&Decorazioni  e visto il poco tempo a disposizione, mi è sembrata l'occasione giusta, devo dire che questa crema mi ha sorpreso piacevolmente, è molto buona, cremosa ma non budinosa e abbinata alla frutta, è veramente il massimo!!! Grazie Franci !!

E' veramente molto semplice......ma molto molto buooooooona!!!!!!!




l'interno con i pezzi di ananas !!!!!! Una bontà!!!!!!

pan di Spagna di tre uova senza lievito,
in frigo avevo una confezione di Philadelfia, un ananas fresco e ho fatto caramellare un paio di fette, tagliate a dadini e le ho messe all'interno della torta, purtroppo avevo solo 250 gr di philadelfia e la crema non mi è bastata a coprire anche il bordo, comunque nessuno si è lamentato, anzi tutti hanno detto che era buonissima   

Le dosi della ricetta di Francesca sono queste:

400g di philadelphia 200g zucchero a velo e 300g di panna montata

montare la panna e tenere in frigo, in una ciotola, montare il Philadelfia con lo zucchero, aggiungere la panna con un cucchiaio e amalgamare senza smontare il composto, è ottima con le amarene sciroppate, io ho messo l'ananas ed era  ottima!!!!!!









Nessun commento:

Posta un commento