sabato 25 giugno 2011

Pollo? Siiiiii..... ma pasticciato!!!!!

Questa ricettina è di Michela, una bravissima cuoca  che ringrazio perchè è proprio buona e poi va bene anche freddo ed è giusto per l'estate!!!!!



Non ho le foto di tutti i passaggi, però è veramente semplice da fare!!

la ricetta di Michela, prevede i petti di pollo, io invece ho usato le cosce ma solo perchè in casa avevo quelle e non ci sono le patate, come sempre però...ho aggiunto qualcosa di mio!!!!


Ingrdienti:
400 gr circa di petti o cosce di pollo(dissossate)
200 gr di ricotta
2 patate bollite di media grandezza
100 gr circa di grana grattugiato
1/2 litro circa di latte
sale, pepe, origano
olio evo 


tritare la carne, metterla in una ciotola e unire la ricotta, il grana , le patate schiacciate, il sale, un po' di pepe e un po' di origano o la spezia che più vi piace...
amalgamare bene il tutto e aiutandosi con un foglio di alluminio, dare la forma di un salsicciotto, mettere in un padella antiaderente un filo d'olio e far rosolare il salsicciotto da tutte le parti, versare il latte e far cuocere per 40 minuti circa......la cottura si può finire anche in forno, naturalmente mettendolo in una teglia per forno.
Una volta cotto, mettere l'intingolo che si sarà formato, si presenterà un po' grumoso, niente paura, è a causa del latte, nel bicchiere del minipimer, aggiungere una punta di maizena (io non l'ho messa) e dargli una frullata.
Servire con un contorno di spinaci o funghi trifolati o una semplice insalata!
E' ottimo sia caldo che freddo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento