venerdì 14 gennaio 2011

TAGLIATELLE GUSTOSISSIME


Stamattina al supermercato, ho trovato dei fiori di zucchina freschissimi....e per pranzo ho preparato questo piatto velocissimo e molto gustoso
mi spiace per le dosi...ma, io quando cucino, vado molto a occhio
...è semplicissimo da preparare ed è anche molto veloce...
gli ingredienti sono:
una zucchina
7/8 fiori di zucchina
6/7 pomodorini
due manciate di gamberetti sgusciati
pochissimo olio evo
un po' di pancetta dolce a cubetti
origano
sale
aglio
tagliatelle all'uovo
besciamella (poca)
un 100 gr di formaggio briee
Dunque..si mette l'olio con la pancetta e l'aglio, far rosolare
intanto pulire le verdure e tagliarle a piacere
togliere la pancetta e versare le verdure, salare e far appassire
aggiungere i gamberetti , profumare con l'origano( io uso quello pugliese )
intanto cuocere la pasta per pochi minuti, deve essere al dentissssimo
preparare un po' di besciamella
ACCENDERE IL FORNO.....io.. a 180° ventilato
scolare la pasta e versarla nella padella delle verdure, farla insaporire per un paio di minuti
aggiungere la besciamella e versare il tutto in una teglia da forno
tagliare il briee a cubetti e metterlo sulla pasta
coprire la teglia con l'alluminio e infornare per 10-15 minuti

non so a voi....ma qui in casa mia, questi pasticci piacciono tanto!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento